Obiettivi

La Fondazione è stata costituita per lo svolgimento di attività strumentali, cliniche e di supporto alla didattica e alla ricerca nel campo biomedico con particolare riguardo alle applicazioni cliniche diagnostiche e terapeutiche di tecnologie biomediche di ultima generazione. Coerentemente con le proprie finalità, la Fondazione promuove, organizza e sostiene progetti, eventi e ricerche anche interdisciplinari riguardanti lo sviluppo di nuovi metodi diagnostici che integrano i risultati della ricerca di base con quella clinica di ‘imaging’, la caratterizzazione strumentale, preclinica e clinica di nuove tecnologiche diagnostiche e terapeutiche, gli studi applicativi clinici nel settore della diagnostica per immagini e radioterapia.
Il settore sanitario in cui opera la Fondazione implica due essenziali presupposti:
- una stretta relazione con l’industria biomedica del settore per tutte le attività di ricerca e sviluppo, quali la validazione di nuove tecnologie, l’implementazione di nuovi software, la diffusione di nuove metodologie, lo sviluppo di nuovi radio farmaci/biomarcatori;
- una rapida evoluzione del settore che richiede un altrettanto rapida gestione dei processi tecnici ed amministrativi.
La Fondazione persegue l’obiettivo generale di operare per promuovere, organizzare e gestire la progettazione e la realizzazione di strutture ad alta tecnologia biomedica, anche nella gestione ulteriore delle attività connesse, incluse quelle strumentali, cliniche e di supporto alla didattica ed alla ricerca.

Tecnomed - C.F. 94613920159 P.IVA 07192850969